About

Broker

 Oggi il Broker si pone come il consulente di fiducia di aziende ed enti.
Una volta analizzata e compresa la specificità e la natura del singolo progetto imprenditoriale, è il Broker che ha la capacità di indirizzare l’attenzione sulle criticità che possono ostacolare il raggiungimento degli obiettivi di un’azienda.

E’ il Broker che quantifica l’entità delle risorse disponibili per il trasferimento dei rischi e costruisce “su misura” la soluzione più adeguata. Una capacità che deriva al Broker dal know how maturato nel confronto con molteplicità di situazioni e nella gestione globale delle problematiche aziendali.

Comprendere le esigenze, anticipare i bisogni, informare correttamente, assistere in ogni momento del rapporto con l’assicuratore.
Questo è il ruolo del Broker oggi in Italia.
Con l’obiettivo di fornire un servizio integrato, in risposta alle necessità della clientela e fornire risposte adeguate a esigenze sempre mutevoli e complesse.

Perchè rivolgersi ad un broker?

Per avere a disposizione un professionista INDIPENDENTE e super partes, in grado di trovare le migliori soluzioni confacenti le esigenze individuate e concordate col cliente

 

Perchè rivolgersi a noi?

Perché siamo la risposta concreta al bisogno di rinnovamento di settore, al forte sentimento di insicurezza e disorientamento di fronte all’abbondanza di offerte, all’esigenza sempre più forte di professionalità e indipendenza nel mondo assicurativo.

Che ruolo ha oggi il Broker nel mondo assicurativo?

Il Broker assicurativo ha visto mutare sensibilmente il suo ruolo rispetto agli anni “pionieristici”, aggiungendo ai contenuti di “mediazione” quelli della consulenza professionale.

Fino ad allora la consulenza e l’intermediazione assicurativa erano appannaggio quasi esclusivo degli agenti tradizionali, anche per quanto riguarda le coperture e i servizi per le aziende. Agenti che agivano quali rappresentanti delle Compagnie. Al contrario il broker si distingue, da sempre, per la caratteristica di operare per conto e nell’interesse del cliente.